Ricerca

Concorso Nazionale Classe di lettori 2024_Salone Internazionale del Libro

Primo premio al concorso nazionale "Classe di lettori" 2024_ premiate le classi 3^A e 3^B della scuola primaria al Salone Internazionale del Libro di Torino

Utente Nunzia Roberto

da Nunzia Roberto

Docente

0

Le classi 3^A e 3^B, hanno vinto il primo premio al concorso nazionale “Classe di lettori” 2024!
Emozionati e increduli, gli alunni, accompagnati dalle docenti Capurso Antonella e Fusaro Marialba, sono saliti sul palco del Centro Congressi del Salone Internazionale del Libro di Torino per ricevere il premio: tanti libri nuovi per arricchire la nostra
biblioteca. È stato un momento magico, dove i libri sono diventati protagonisti assoluti, creando un legame ancora più profondo con i piccoli lettori.
Chiara Cavallaro, organizzatrice e ideatrice dell’evento, ha chiesto di premiare sul palco il libro “La famiglia Sgraffignoni” e di
intervistare Della Passarelli della Sinnos Editrice perché il contributo delle due classi nel padlet dei “Gruppi di lettura 8-10” è risultato vincente!
È stata un’esperienza indimenticabile che ha riempito i cuori di grandi e piccini di entusiasmo e commozione.

Un grazie speciale alle famiglie che hanno sostenuto e incoraggiato sempre l’iniziativa, ed in primis alla Dirigente, la dottoressa Grazia Suriano, che promuove con instancabile entusiasmo progetti di lettura sempre più coinvolgenti.
Ringraziamo anche gli sponsor “Paolillo”, “formeidee”, “Laltra Fotografia”, “Fiorucci”, “Gastroniamoci”, “Buonomo”, “MastroDonato” per il prezioso contributo.
Questa bellissima esperienza ha insegnato che la lettura è un’avventura meravigliosa, capace di trasportarci in mondi lontani e farci vivere mille emozioni. Gli alunni continueranno sicuramente a leggere con passione, condividendo la gioia per i libri con tutti coloro che li circondano.
Insieme, hanno dimostrato di essere una vera e propria “Classe di lettori”!
Un consiglio a tutti i bambini: non abbiate paura di leggere! La lettura è un tesoro prezioso che vi arricchirà la vita, libri sono come delle porte magiche!