FUTURA PNRR d.m.65/23_ Nuove competenze e nuovi linguaggi

Laboratori STEM, progetti di innovazione digitale, corsi di lingua inglese per la scuola Primaria e Secondaria di I Grado

L’11 Ottobre, una nuova ed entusiasmante avventura per gli studenti e i docenti dell’I.C. “Verdi-Cafaro” avrà inizio. Grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e in particolare al Decreto Ministeriale 65/2023, la nostra scuola si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di innovazione e apprendimento attivo. Le edizioni del PNRR D.M. 65 rappresentano, infatti, un’opportunità unica per potenziare le competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), DIGITALI e LINGUISTICHE dei nostri studenti. Grazie a questo investimento, potremo offrire loro attività e progetti all’avanguardia, che li prepareranno al meglio per affrontare le sfide del futuro.
Le edizioni del PNRR DM 65 Linea di intervento A includeranno:
* Laboratori STEM: Esperimenti scientifici, coding, robotica e molto altro per stimolare la curiosità e la creatività degli studenti.
* Corsi di lingua intensivi: Potenziamento delle competenze linguistiche in inglese
* Progetti digitali: Sviluppo di applicazioni, creazione di contenuti multimediali e utilizzo di strumenti digitali innovativi.
Con la partecipazione a tali percorsi i nostri studenti potranno:
* Sviluppare competenze chiave: STEM, digitali, linguistiche e soft skills fondamentali per il futuro.
* Aumentare la motivazione e l’interesse per lo studio.
* Favorire il lavoro di gruppo e la collaborazione.
* Acquisire una mentalità innovativa e creativa.
“E’ l’arte suprema dell’insegnante: risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza”.