“Carissimi bambini e carissimi ragazzi, all’inizio del nuovo anno scolastico non volevo rinunciare a farvi giungere il mio saluto e il mio più affettuoso benvenuto.
L’inizio dell’anno scolastico è un momento speciale: c’e’ l’entusiasmo che segna un nuovo capitolo pieno di sfide e opportunità per tutti.
Lo è per tutti ma in primis per gli studenti che vivranno da protagonisti questo nuovo viaggio.
Siate sempre animati da un’insaziabile voglia di conoscere, perché abbiamo bisogno di tutto il vostro entusiasmo, della vostra curi
osità, della vostra voglia di apprendere.
Considerate sempre la scuola la vostra prima palestra di vita, non sviluppate solo la conoscenza, ma l’allenamento alle sfide, alle cadute, al piacere delle vittorie che vi insegneranno la gratificazione di un lavoro perseverante e ben svolto!
Il mio benvenuto è soprattutto’ per i più piccoli, che per la prima volta fanno il loro ingresso a scuola. Quanta tenerezza nei vostri occhi pieni di sogni e di aspettative. Guardate con fiducia ai vostri insegnanti perche’ vi guideranno per mano e vi accompagneranno in questo nuovo cammino.
A voi più grandi, che già conoscete la scuola, vorrei invitarvi ad essere da guida ed esempio per i piu’ piccoli, a considerare la scuola come uno dei luoghi importanti ed indispensabili per la vostra crescita e personale e culturale. Ad averne cura.
Benvenuti e buon inizio di anno scolastico a noi genitori, che condividiamo un ruolo difficile e di grande responsabilità, che richiede equilibrio e coraggio.
E’ importante che vi sia una relazione sana e positiva fra l’azione educativa e formativa della scuola e l’orientamento delle famiglie e che crediamo con convinzione nell’ impagabile lavoro dei docenti.
A voi docenti l’auspico di una grande sinergia con i vostri alunni, necessaria per poter cogliere i reali bisogni di ognuno e riuscire a dare le giuste risposte educative adeguate a favorire la crescita di ciascun bambino.
Un caloroso augurio di buon anno scolastico alla nostra preside Dott.ssa Grazia Suriano, impagabile coach di questa grande squadra, al suo instancabile lavoro dirigenziale grazie al quale ogni cosa è perfettamente prevista ed organizzata, al suo operato dedito e capace grazie al quale iniziative e progetti di questa scuola prendono forma e si concretizzano.
Abbiate cura e portate con voi questo momento perché unico, speciale ed irripetibile incipit di nuovo cammino.
Buon anno scolastico a tutti.”
0